Vivi Nel Presente La Consapevolezza Conosce Solo Il Presente

Vivi Nel Presente La Consapevolezza Conosce Solo Il Presente

Spread the love

Io non ti suggerisco di perdonare. Non dico che dovresti amare e che non dovresti odiare. Non ti dico di abbandonare tutti i tuoi peccati e diventare virtuoso; l’umanità ha tentato tutto ciò e ha fallito completamente.

Osho meditazione B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito AT


Io dico: “Non combattere l’oscurità. Introduci la luce nel tuo essere senza preoccuparti dell’oscurità”.
Io ti dico: “Vivi nel presente”. Questo è il modo positivo di avvicinare: vivi nel presente.
E un altro modo di dirlo è questo: sii più meditativo, più consapevole, più attento, perché quando sei attento, consapevole, all’erta, sei nel presente.
La consapevolezza non può essere nel passato e non può essere nel futuro. La consapevolezza conosce solo il presente.

Doppio Appuntamento A Scelta YoGa Delle Risata Oppure Meditazione Attiva
Doppio Appuntamento A Scelta YoGa Delle Risata Oppure Meditazione Attiva


Sii consapevole, e via via che inizierai a goderti sempre di più il presente, via via che sentirai la beatitudine di essere nel presente, smetterai di fare le tante idiozie che tutti continuano a fare: smetterai di spostarti nel passato e nel futuro per gioire soltanto del momento presente.
Non dovrai dimenticare e perdonare: tutto ciò scomparirà semplicemente in modo del tutto spontaneo. E allorché il passato non esiste più, anche il futuro scompare; perché il futuro è solo una proiezione del passato.
Essere libero dal passato e dal futuro significa assaporare la libertà per la prima volta. E in questa esperienza si diventa integri, totali e sani; tutte le ferite sono guarite.
All’improvviso non c’è più alcuna ferita e in te inizi a sentir affiorare una profonda sensazione di benessere: quel benessere è l’inizio della trasformazione.”

Osho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *