Un’esperienza trasformativa per risvegliare lo sciamano che è in te, esplorando i recessi del tuo inconscio e attingendo alla forza vitale dei tuoi avi.
Un richiamo alle tue origini più profonde. Attraverso antichi rituali sciamanici, potrai contattare il tuo essere ancestrale e liberare l’energia spirituale che da sempre ti appartiene. Un’opportunità per ascoltare la voce del tuo passato e farla risuonare nel presente.
Sei pronto/a a scendere in profondità? Questo weekend ti offre l’opportunità di entrare in contatto con la tua forza interiore più autentica. Un percorso di crescita accelerata per attivare la tua coscienza e manifestare i tuoi desideri. Lasciati guidare in un viaggio alla scoperta del tuo Essere ancestrale, liberandoti da tutto ciò che ti limita. Un’esperienza unica, costruita su quasi trent’anni di esperienza.
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade
Desideri una crescita personale autentica e una maggiore consapevolezza di te stesso e del mondo che ti circonda? Se ti senti attratto dalla ricerca interiore e vuoi esplorare nuovi orizzonti, questo percorso ti offrirà l’opportunità di sviluppare le tue potenzialità.
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera.
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.
VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
arrivo dalle 18 in avanti
19,30 cena
21,00 meditazione serale
SABATO
08.30 Colazione per chi arriva il venerdì
09,00 Segreteria
9,30 Cerchio sacro, meditazione di scarico in pachamama e alleggerimento nella luce – presentazioni e condivisioni.
10,00 Meditazione i 4 elementi, per entrare in contatto con lo spirito del tuo elemento guida
10,30 Camminata sciamanica fino allo spazio dell’infinito – canti sciamanici condotti con strumenti della tradizione e fumigazione smudge stick alla salvia bianca.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
15.30 Camminata sciamanica – Preparazione del sacro fuoco – Respirazione metamorfica – preparazione al rito del fuoco.
19,00 Cerchio di potere e autoguarigione con canti sciamanici intorno al fuoco e al suono del sacro tamburo – camminata notturna e rientro.
20,30 Cena vegetariana.
DOMENICA
Rito di passaggio nel bosco e attesa dell’alba – Meditazione risveglio energetico all’alba.
08,30 Rientro e colazione.
09,00 Cerchio sacro di condivisione.
09,00 Meditazione camminata di medicina – Meditazione Camminata sincrona 8 – Canto ancestrale suono del tamburo – Camminata bendati.
11,00 Rito di purificazione sciamanico con fumigazione incensi naturali smudge stick alla salvia bianca.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
15,30 Preparazione al volo sciamanico: tecniche sciamaniche di respirazione energetica, respirazione piena, respirazione pelvica
16,00 Volo sciamanico.
17,00 Meditazione di ricapitolazione – Condivisioni e saluti.
18,00 Termine ritiro.
COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 150 euro
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.
Submit your review | |