Un ritiro per contattare la tua rabbia e trasformarla in energia attiva il contatto con l’energia pura della rabbia ti aprirà gli occhi sul tuo rapporto con te stesso e gli altri sfogare la rabbia e osservarla ti aiuta a vivere il tuo presente amorevolmente e nella consapevolezza di chi sei veramente: un essere di luce e amore racchiuso in un bozzolo di paura e rabbia pronto a spiccare il volo. la rabbia che ti porti dietro non ti serve più, anzi è un fardello che non ti permette di vivere le tue relazioni in piena armonia.
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica – Meditazione Statica Di Benessere, Riequilibrio, Immaginazione Creativa, Consapevolezza, Purificazione – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Diade – Meditazione Camminata – Tecniche di consapevolezza e meditazioni Bodhi Vipal®.
A CHI È RIVOLTO?
Il percorso è rivolto a chi voglia finalmente prendere in mano la propria vita e scrollarsi di dosso quei meccanismi che non gli permettono di vivere intensamente le relazioni ed il rapporto con il mondo.
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà con formula all-inclusive presso la nostra struttura, dalle 09,30 del sabato alle 17,00 della domenica. Per chi lo desidera è possibile arrivare venerdì sera e partecipare alla meditazione di preparazione. Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.
VENERDÌ (FACOLTATIVO)
20,00 – Cena vegetariana.
21,00 – Partecipazione facoltativa gruppo meditazione.
SABATO
08.30 – Colazione (per chi arriva il venerdì).
09,00 – Segreteria e sistemazione camera per chi arriva il sabato.
09.30 – Cerchio di consapevolezza di gruppo – basi teoriche su respirazione diaframmatica e corretto uso della voce– Meditazione Attiva catartica sfoga la rabbia antica.
11,00 – Meditazione camminata sincrona in 8 tempi – Meditazione catarsi nella rabbia – Condivisioni e prime basi teoriche sull’approccio alla propria rabbia.
12,00 – Spazio libero
13.00 – Pranzo vegetariano.
15,00 – Contatto con la rabbia antica prime due parti depurazione sottile regressione ai primi momenti di rabbia – Esercizio di consapevolezza emozionale sulla rabbia (Diade) perché ti faceva arrabbiare da piccolo – Meditazione bimbo interiore per guarire le ferite.
17,00 – Camminata della fiducia sciamanica nel bosco
18,00 – Spazio libero
19,00 – Cena
20,00 – Rito sciamanico di purificazione catartica
DOMENICA
08,30 – Colazione.
09,00 – Risveglio energetico – spiegazione esercizio sullo scarico pelvico della rabbia. meditazione camminata 4×4 con contrazione pelvica e scarico consapevole – meditazione a coppie e di gruppo Lasciati attraversare dalla rabbia – condivisione e abbraccio d’amore.
12,00 – Spazio libero
13.00 – Pranzo vegetariano.
15,00 – Purificazione ruscello con svuotamento rabbia – Diade sulla programmazione d’intenti.
16,30 – Tea break – Cerchio di consapevolezza e viaggio di ricapitolazione – Creazione della bolla di autocoscienza – saluti
17,00 – Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.
COSTO
Il costo è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti.
Per chi desidera arrivare venerdì sera e partecipare alla meditazione di preparazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, la cena è offerta.
Mael Sara Fabiani
Il filo conduttore che guida il mio percorso, oltre ad una vivace curiosità e il costante desiderio di conoscere e imparare, è la ricerca di ciò che rende la vita piena e luminosa e la voglia di incontrare chi come me è sul sentiero di questa ricerca.
Lavoro da oltre 12 anni nell’ambito della formazione e dello sviluppo in ambito HR in aziende e scuole di formazione manageriali. Mi sono occupata di progetti strategici legati alla gestione del personale, sia dal punto di vista dei processi che della formazione e dello sviluppo. Negli ultimi tempi il mio percorso si sta focalizzando sui temi legati al benessere, sia lato organizzativo che personale. Da tre anni ho iniziato a collaborare con Vipal con cui dapprima ho approfondito il mio percorso di crescita personale per passare poi ad affiancarlo nella conduzione di pratiche e ritiri che ad oggi tengo in provincia di Asti, presso il Centro Zorba il Buddha, a Spezia e nelle Marche.
Submit your review | |