Un weekend di due giorni per sperimentare la meditazione depurativa, utile per disintossicare corpo mente ed emozioni.
OBIETTIVI
Un ritiro per purificare e ritrovare un equilibrio tra tuoi corpi: fisico, mentale ed emozionale. Entra in contatto con la luce purificatrice canalizzata dal tuo respiro Una serie di meditazioni depurative e disintossicanti, unite a un regime alimentare privo di grassi e un’immersione totale nella natura lontano dal caos e dallo stress sono il toccasana di questo ritiro di meditazione in cui potrai alleggerirti e recuperare le energie. Questo ritiro detox disintossicante e depurativo è stato studiato per aiutarti a venire fuori da situazioni marcate di stress e di pesantezza psico-fisica.
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà con formula all-inclusive presso la nostra struttura, dalle 09,30 del sabato alle 17,00 della domenica. Volendo puoi partecipare anche solo a una giornata. Per chi lo desidera è possibile arrivare venerdì sera e partecipare alla meditazione di preparazione. Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.
VENERDÌ’ (FACOLTATIVO)
20,00 – Cena vegetariana light.
21,00 – Meditazione di preparazione.
SABATO
09,00 – Colazione per chi arriva il venerdì – Segreteria e sistemazione per gli altri
09,30 – Meditazione di apertura e cerchio di presentazioni
10,00 – Depurazione Sottile: meditazione depurativa guidata con musica.
11,00 – Pausa tisana depurativa
11,30 – Bagno Sonoro Vibrazionale Sciamanico con utilizzo di strumenti tradizionali e smudge stick alle erbe aromatiche all’aperto (meteo permettendo)
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo vegetariano light.
15,00 – Forest Bathing: meditazioni catartiche all’aria aperta, depurazione verde in contatto con il bosco e depurazione celeste in contato con il cielo – Il movimento nei chakra: meditazione di movimento consapevole.
17,00 – Pausa tisana depurativa.
17,30 – Meditazione Mindfulness: meditazione auto-massaggio e auto-pulizia organi e ghiandole.
19,00 – Spazio libero
20,00 – Cena vegetariana light.
DOMENICA
09,00 – Colazione.
09,30 – Meditazione depurativa guidata con musica
10,30 – Tisana depurativa con esperienza sensoriale.
11,00 – Percorso di depurazione detox nel bosco.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo vegetariano light.
14,30 – Laboratorio sciamanico interiore: meditazione guidata per la creazione di un proprio spazio interiore, lavori sulla depurazione dei corpi fisico emozionale e mentale.
15,30 – Pausa tisana depurativa
16,00 – cerchio di centratura – meditazione di ricapitolazione.
17,00 – Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole.
COSTO
Il costo è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti.
Per chi desidera arrivare venerdì sera e partecipare alla meditazione di preparazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, la cena è offerta.
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento a cipolla per esterno. Porta con te uno zainetto con: una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un telo per sederti/sdraiarti a terra, un cappellino per il sole e una borraccia.
Mael Sara Fabiani
Il filo conduttore che guida il mio percorso, oltre ad una vivace curiosità e il costante desiderio di conoscere e imparare, è la ricerca di ciò che rende la vita piena e luminosa e la voglia di incontrare chi come me è sul sentiero di questa ricerca.
Lavoro da oltre 12 anni nell’ambito della formazione e dello sviluppo in ambito HR in aziende e scuole di formazione manageriali. Mi sono occupata di progetti strategici legati alla gestione del personale, sia dal punto di vista dei processi che della formazione e dello sviluppo. Negli ultimi tempi il mio percorso si sta focalizzando sui temi legati al benessere, sia lato organizzativo che personale. Da tre anni ho iniziato a collaborare con Vipal con cui dapprima ho approfondito il mio percorso di crescita personale per passare poi ad affiancarlo nella conduzione di pratiche e ritiri che ad oggi tengo in provincia di Asti, presso il Centro Zorba il Buddha, a Spezia e nelle Marche.
Submit your review | |