Meditazione Nataraj: La Scomparsa Del Danzatore

Meditazione Nataraj: La Scomparsa Del Danzatore

Spread the love
l’altra sera, durante l’incontro del gruppo di meditazione del venerdì, abbiamo sperimentato La meditazione attiva di osho Nataraj. una meditazione di danza che dura 65 minuti ed è divisa in tre stadi, accompagnati da musica.
Gruppo gratuito di meditazione attiva del venerdì Nataraj conduce Vipal Antonio Gianfranco Gualdi B&B & meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito Asti

La strada scelta da questa tecnica per andare dentro è lo scomparire nella danza e poi il rilassarsi nel silenzio e nella quiete. Tenendo gli occhi chiusi, si danza come se si fosse posseduti. Si lascia che sia l’inconscio a prendere completamente il controllo senza cercare di controllare i movimenti o di essere testimoni di ciò che accade. Si entra nella danza totalmente e si diventa la danza.

“Dimenticati il danzatore, il centro dell’ego; diventa la danza. Questa è la meditazione. Danza con tanta profondità che ti dimentichi completamente che ‘tu’ stai danzando e inizi a sentire che sei la danza. La divisione deve scomparire, allora diventa una meditazione.
Se c’è una divisione, allora è solo un esercizio fisico; va benissimo, è una cosa sana, ma non puoi chiamarlo spirituale. È solo una danza. La danza in se stessa è una bella cosa – per quello che può fare, va benissimo. Dopo, ti senti fresco, giovane. Ma non è ancora meditazione. Il danzatore deve andarsene, finché rimane solo la danza…. Non rimanere distaccato, non essere solo uno spettatore. Partecipa!
E sii giocoso. Ricorda che con me la parola ‘giocoso’ ha un’importanza fondamentale”. Osho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *