Una meditazione energetica in cui la pulizia del canale del cuore mette in contatto l’ energia della terra con quella del cielo.
Ho incominciato a creare la meditazione Risveglio Energetico circa 10 anni fa, mettendo insieme esercizi e pratiche energetiche e di meditazione che ho avuto modo di sperimentare personalmente nella mia formazione. Negli anni, utilizzandola durante i gruppi di meditazione e nei seminari, la pratica si è evoluta e arricchita, anche grazie all’apporto del musico-terapista Giovanni Grimaldi. Oggi mi sento di dire che è una pratica pronta e maturata al punto giusto per il nostro tempo. Risveglio Energetico è una meditazione attiva formata da 4 fasi per un totale di circa un’ora. Le prime tre fasi di preparazione e pulizia sono di preambolo alla parte finale in cui, attraverso l’ apertura del cuore, ci si pone al mondo con una visione più chiara e reale, entrando in sintonia con esso attraverso l’amore chiave universale che apre tutti i lucchetti che ci incatenano ai nostri meccanismi mentali.
L’uomo è il collegamento tra la materia e lo spirito. Non per niente la materia si è evoluta sino a prendere coscienza di sé generando l’essere umano.
La terza evoluzione umana passa attraverso l’amore, questo è il messaggio unico che ci viene tramandato dai maestri. Amore in primo luogo per sé stessi, guarendo le ferite che ci portiamo fin dalla nascita, poi l’amore per il tuo prossimo entrando nella consapevolezza che esso fa parte di te, ed in ultimo, ma non ultimo, l’amore per l’intero creato sentendone la comunanza.
Ecco, questo in sostanza è il cammino che compete alla nuova umanità, la sua nuova evoluzione, che coincide con l’avvento dell’età dell’acquario ed è appena iniziata.