fbpx
Maestro Cos’è La Felicità

Maestro Cos’è La Felicità

Mio amato figliolo la felicità non esiste, non vi è altro che il Risveglio che porta alla beatitudine.

Quando sei sveglio sei tornato a casa, nella tua vera condizione Umana, nella presenza totale dove non hanno più senso le parole, dove anche la parola risvegliato non ha più alcun senso. Sarebbe come dire di una pietra, di un cane oppure di un albero che sono svegli e felici. Che senso avrebbe? Una pietra è una pietra, un cane è un cane, un albero è un albero. Tutti seguono le loro leggi naturali, e non ti sei mai chiesto se essi siano svegli o felici.

Sì Maestro ma l’albero, il cane, la pietra non sono intelligenti, non hanno una mente non hanno una coscienza.

Io ti dico che tutti questi esseri ne sono provvisti, ma non è questo il punto. Il punto è che essi possiedono questi strumenti e li usano per Essere. Torniamo per un attimo alla domanda iniziale sulla felicità: essa come il suo opposto, la così temuta infelicità, sono frutto della tua mente, nella realtà non esistono, quando tu sperimenterai la non mente lo capirai. Ora ti spiego cosa intendo per non mente: sarai in una situazione di non mente quando diverrai il testimone di quello che ti sta accadendo, quando ti renderai conto di come funzioni.
Tu sai il perché dentro di te ci sono innumerevoli io e personalità che ti tirano a destra e a manca creandoti un mare di problemi? Lo sai perché dipendi sempre dagli altri? Dalle situazioni? Dagli eventi?
Ecco ora io ti dico che se tu fossi a conoscenza del perché sei così frammentato, e di umore e carattere così mutevole, e se sapessi come funzionano e quali sono leggi naturali che regolano tutto ciò, in un attimo realizzeresti che puoi riprendere il timone della tua vita e dirigerla nella direzione che desideri.

14-16 Febbraio Ritiro Di Meditazione Bodhi Vipal®: Amore E Gioia Del Donare E Ricevere Entra In Contatto Con La Tua Vera Natura
14-16 Febbraio Ritiro Di Meditazione Bodhi Vipal®: Amore E Gioia Del Donare E Ricevere Entra In Contatto Con La Tua Vera Natura

Capisco Maestro però non è facile sperimentare la non mente se tuo figlio ha bisogno di te, tu lo aiuti anche se vorresti fare altro. La non mente è amore verso te stesso la mente verso chi ha bisogno di te, non sose è giusto ma io la vedo così.

Io ti dico che tu non vedi, ma è la tua mente che vede. Essa si è formata nella sua crescita, condizionata da fattori culturali ed ambientali. Dici che la vedi così, ma è come se tu dicessi:” Siccome sono cresciuto in un ambiente e in una cultura che hanno condizionato la mia mente, vedo le cose in questo modo.”
l’amore è uno solo, non esiste un tipo di amore per il figlio, o per il padre, o per sé stessi, quando da te esce l’amore non guarda in faccia nessuno, non gli interessa a che è rivolto: lui va! Ma l’amore di cui sto parlando non è l’amore che conosce la maggior parte dell’umanità. Quello è un sentimento prodotto dalla mente, è solo una parola. L’ amore di cui parlo è uno strumento potentissimo e allo stesso tempo semplicissimo. È ciò che ha dato inizio a tutto. È l’eco che ti giunge dalla notte dei tempi attraverso la bocca di chi sveglio lo canalizza. Tuo figlio ha bisogno di te, è normale, è una legge naturale, l’amore per il figlio si avvicina molto all’Amore di cui parlo.

Mi dici: “Non è facile sperimentare la non mente.”

Io ti dico che niente a questo mondo è facile, neanche legarsi le scarpe, se non sai come fare. Chi veramente vuole imparare prima o poi viene trovato e accolto dal maestro, l ‘importante è che rimanga aperto, vuoto e predisposto.

Tratto dal sequel del romanzo Dialogando con il Maestro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *