fbpx
Zorba il Buddha

Salto Di Gruppo Nella Coscienza Collettiva – Meditazione Di Consapevolezza

Meditazione guidata

Tipo: meditazione di consapevolezza guidata per gruppi.
Obiettivo: entrare in contatto con la coscienza di sé e del mondo.
Luogo: spazio protetto sia all’interno che all’esterno.
Posizione: sdraiati.
Attrezzatura: materassino da meditazione e coperta.
Durata: 30 min.

Meditazione guidata da praticare comodamente a casa tua quando vuoi. Puoi scaricarla per averla a tua disposizione sempre anche senza collegamento ad internet, oppure fruirne in streaming sulle principali piattaforme.

scarica la meditazione per averla sempre a disposizione

Salto di gruppo nella coscienza collettiva meditazione guidata Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Ho realizzato questa meditazione per i gruppi di lavoro e meditazione che sono fioriti soprattutto in questo ultimo periodo.

In questo preciso istante nell’universo vi sono milioni di esseri senzienti che stanno meditando. Non ha importanza a quale cultura essi appartengano, non conta a quale confessione, filosofia o credenza si ispirano. Possono essi pregare, recitare un mantra, praticare un qualsiasi genere di meditazione oppure partecipare ad un rito tribale, ciò non cambia il risultato. La pratica spirituale che utilizzano è parte integrante della loro cultura, è il mezzo per raggiungere il proprio “Essere” che può perciò librarsi oltre il fisico e raggiungere i suoi fratelli nell’immenso “Uno Cosmico”.

Quando tu mediti, preghi, reciti un mantra, partecipi a un rito sciamanico oppure semplicemente sei in contemplazione di un paesaggio o di un’opera d’arte, dai la possibilità al tuo spirito di liberarsi momentaneamente dei corpi pesanti e ritornare per un momento a casa nella coscienza universale. Attenzione non ti sto dicendo che i corpi fisico, mentale ed emozionale siano sbagliati o dannosi anzi, essi sono la manifestazione terrena dello spirito, sono il loro tempio. Tu come tutti gli altri esseri che popolano gli universi vieni dall’Uno e all’Uno ritornerai passando però attraverso la tua incarnazione.

Dopo questo preambolo, entriamo subito nel cuore di questa meditazione di coscienza collettiva. In questa meditazione di consapevolezza entrerai in contatto con la tua parte più profonda, imparerai di guardare il tuo corpo dal di fuori e ad entrare in unione con la tua luce interiore.

Questa è una meditazione di gruppo in cui si entra in una relazione profonda gli uni con gli altri. Le persone che lo costituiscono possono essere fisicamente vicine quindi praticare nel medesimo luogo fisico, oppure ognuna in un luogo diverso e sincronizzando l’inizio alla medesima ora.

30 Novembre 1 Dicembre Il Silenzio: Due Giorni Di Ritiro Intensivo Di Meditazione Bodhi Vipal® La Via Del Risveglio Interiore Condotto Da Vipal
30 Novembre 1 Dicembre Il Silenzio: Due Giorni Di Ritiro Intensivo Di Meditazione Bodhi Vipal® La Via Del Risveglio Interiore Condotto Da Vipal
6 Dicembre 12 Gennaio Vacanza Di Natale E Capodanno Olistica Scegli Tu Le Date: Guarda Il Programma
6 Dicembre 12 Gennaio Vacanza Di Natale E Capodanno Olistica Scegli Tu Le Date: Guarda Il Programma
Prima parte: rilassamento 5 min.

In questa prima parte della meditazione troverai un rilassamento totale in cui abbandonerai completamente la stanchezza e la pesantezza del tuo corpo fisico. In questo primo stadio raggiungerai un livello molto profondo di rilassamento e perderai momentaneamente la consapevolezza del corpo fisico, la tua mente entrerà in alfa, cioè in uno stato simile al pre sonno.

Seconda parte: uscita e riunione delle coscienze 15 min.

Nella seconda parte della meditazione la tua coscienza rimasta vigile osserverà il corpo fisico adagiato sul pavimento, prenderai consapevolezza di essere qualcosa di diverso da esso, prenderai coscienza del tuo “Essere”, colui che dovrebbe essere a capo di tutte le tue manifestazioni terrene, ma che il più delle volte ne è succube. Entrerai in contatto con le persone del tuo gruppo che in questo meditano e con quelle che stanno praticando in ogni parte del mondo. Insieme entrerete nella Coscienza Universale.

Terza parte: ritorno al corpo 5 min.

Ultima fase della meditazione, uscita dalla “Coscienza Collettiva”, rientro nel fisico e presa di consapevolezza corporea.

streaming sui principali canali di distribuzione
streaming gratis con accountstreaming gratis con iscrizionestreaming gratis con iscrizioneStreaming gratis con pubblicitàstreaming gratis con iscrizione
amazonSpotifyiTunesYouTube Music
You Tube
deezer
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 1 reviews
 by Rodne Dimitrova

Davvero molto potente, quando ero nella coscienza universale e ho fatto la domanda di chi sono io, la risposta era amore incondizionato...e l'ho mandato a tutte le persone che penso ne abbiano bisogno. Te lo mandato anche a te. Mi sento, leggera e sto bene 🙏🙏🙏
Tra l'altro questa settimana faccio la notte e penso che dopo questa meditazione, posso iniziare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *