Meditazione guidata da praticare comodamente a casa tua quando vuoi. Puoi scaricarla per averla a tua disposizione sempre anche senza collegamento ad internet, oppure fruirne in streaming sulle principali piattaforme.
scarica la meditazione per averla sempre a disposizione
Tipo: meditazione attiva di benessere e amore, guidata con musica.
Luogo: spazio protetto e comodo con materassino e coperta.
Posizione: in piedi, sdraiati e seduti.
Attrezzatura: materassino, sedia o cuscino da meditazione.
Durata: 50 min.
Meditazione attiva utile per aprire il canale energetico delle mani, esse quando sono in contatto con l’amore, sono potenti strumenti per infondere benessere.
Prima fase 15 min – La danza delle mani:in piedi ad occhi chiusi lasciandoti andare completamente alla musica danza con le mani permettendo loro di fluire e muoversi nell’aria senza controllo. Immagina che dalle tue mani esca un fiotto di luce dorata e rivolgilo verso l’esterno, verso il mondo. Continua a danzare fino a quando la musica finisce.
Seconda fase 10 min – Il contatto con il cuore: sdraiato supino porta entrambe le mani sul cuore, rilassa completamente i muscoli del corpo, osserva la tua respirazione: inspira dal naso ed espira dalla bocca immaginando che dal centro della tua testa, in prossimità del settimo chakra, entri una luce dorata che attraverso il tuo cuore arriva fino alle mani. Continua questo ciclo di respirazioni e visualizzazioni fino a quando senti il suono della campana.
Terza fase 25 min – Sintonizzazione con i 7 chakra: da seduto porta le mani sui chakra e respira dentro di essi attraverso le tue mani. Visualizza il colore relativo al chakra. Vi sarà una musica per ogni chakra, segui la musica iniziando dal primo chakra e man mano che la musica cambia sposta le mani su quello successivo. La meditazione finisce quando senti per tre volte il suono della campana.
Collocazione dei chakra e colori
Il primo si trova in prossimità del perineo tra coccige e pube, il colore é il rosso.
Il secondo si trova poco sotto l’ombelico, il colore é l’arancione.
Il terzo si trova poco sopra l’ombelico, il colore é il giallo.
Il quarto si trova in centro al petto in prossimità de cuore, il colore é il verde.
Il quinto si trova in prossimità della gola, il colore é il blu.
Il sesto si trova in centro alla fronte, il colore é l’ indaco.
Il settimo si trova sulla testa in prossimità della fontanella, il colore é il viola.
In questa meditazione entrerai in contatto con energie primordiali molto potenti, energie sopite che albergano in te sin dalla nascita e che non sono spiegabili dalla tua mente razionale. Se ti lascerai andare completamente accogliendo la tua parte più profonda ed ancestrale otterrai un ottimo aiuto per il tuo benessere semplicemente imponendo le mani.
Nella prima fase della meditazione (la danza delle mani) vi sono due momenti scanditi da musiche diverse. Nel primo momento prenderai consapevolezza delle tue mani e della loro potenzialità, nel secondo momento le lascerai libere di librarsi nell’aria e di sprigionare il loro potere. In questa prima fase della meditazione lascia la mente razionale da parte e abbandona completamente le mani ed il corpo alla musica.
Nella seconda fase della meditazione (il contatto con il cuore) rilassati completamente, lascia che i tuoi muscoli non sorreggano più il tuo corpo, immagina di scioglierti e sprofondare nel terreno, rilascia tutte le tensioni sia fisiche che mentali. impegna la tua mente con l’esercizio ciclico di visualizzazione e respirazione.
In questa ultima fase della meditazione ( la sintonizzazione con i 7 chakra) respirando profondamente dentro ogni chakra entrerai in sintonia con essi e sarai aperto e pronto a ricevere e a dare conforto e aiuto.
Al termine della meditazione se lo vorrai potrai imporre le mani su di te o su gli altri per avviare un processo di aiuto e conforto amorevole.
streaming sui principali canali di distribuzione
streaming gratis con account | streaming gratis con iscrizione | streaming gratis con iscrizione | Streaming gratis con pubblicità | streaming gratis con iscrizione |
amazon | Spotify | iTunes | YouTube Music YouTube | deezer |
Puoi sperimentare la meditazione durante il ritiro di autoguarigione
Submit your review | |