fbpx
Zorba il Buddha

29-30 Marzo Ritiro Di Meditazione Disintossicante Nella Natura: Depurare Corpo Mente Ed Emozioni Per Nutrire Lo Spirito Tecniche Bodhi Vipal®

La tua anima coperta dai pesanti strati di condizionamenti e meccanismi ti chiede aiuto, ha bisogno che tu ti disintossichi e ti alleggerisci della consuetudine che ti ha rinchiuso in una gabbia dorata.

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

I tuoi corpi fisico, emozionale e mentale negli anni hanno accumulato stress e pesantezze di ogni genere, essi hanno bisogno di essere alleggeriti.

Il ritiro è rivolto a chi voglio prendersi cura di sé ritagliandosi uno spazio personale per meditare, immerso nella natura, conducendo per due giorni una alimentazione sana, praticando meditazioni specifiche depurative.

Seguirai un percorso specifico inserito in un ritiro in cui si utilizzeranno meditazioni attive catartiche, massaggi sonori vibrazionali con strumenti etnici della tradizione sciamanica, meditazioni di purificazione ed energetiche, fumigazioni con smudge stick di salvia bianca, incenso naturale di purificazione. Inoltre avrai modo di sperimentare lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta pratica meditativa nel bosco importata dal Giappone. Avrai infine a disposizione lo spazio per rilassarti nella natura passeggiando nei nostri boschi, o per ricevere un massaggio olistico Bodhi Vipal.

Se lo desideri vi è la possibilità su prenotazione di ricevere i massaggi olistici – Luce Solare: massaggio meditativo rigenerante – Depurazione Sottile: massaggio meditativo depurativo – Movimento Dei Chakra: massaggio meditativo di riequilibrio energetico – Trattamento Rituale Ancestrale: massaggio sciamanico – Mani Di Cuore: massaggio che utilizza l’energia pranica con imposizione delle mani – Risveglio Energetico: massaggio energizzante – Carezza Dello Spirito: massaggio meditativo di contatto profondo. Inoltre potrai sperimentare su prenotazione le tre tipologie diverse di bagno sonoro: bagno sonoro rituale ancestrale: effettuato con strumenti musicali e canti della tradizione sciamanica – bagno sonoro vibrazionale: effettuato con cimbali, campane tibetane, mantra e vocalizzi – bagno sonoro movimento chakra: riequilibrio dei chakra effettuato nei chakra bassi con strumenti tribali sciamanici e nei chakra alti con campane tibetane.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà a scelta in uno o due giorni (per chi lo desidera vi è la possibilità di venire già il venerdì sera per cena) in formula pensione completa. Il ritiro si svolgerà anche all’esterno in spazi protetti appositamente realizzati nel bosco. Durante il ritiro non è consentito l’uso del cellulare e si osserverà il silenzio durante le pratiche.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
19,30 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì – Segreteria e sistemazioni per chi arriva il sabato
09,00 Cerchio di consapevolezza, meditazione di gruppo e presentazioni.
09,30 Percorso Shinrin Yoku meditazione camminata sincrona 8 – Meditazione attiva nel bosco: risveglio energetico – meditazione camminata sincrona 8 – Meditazione contemplativa panoramica: “Guarda oltre” – Ringraziamento agli elementi – Lo Spirito Delle Piante. – Meditazione camminata presente Stop – Condivisione.
12,00 Pausa nel silenzio meditativo. (massaggio Bodhi Vipal facoltativo a pagamento)
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 Meditazione Camminata consapevole – meditazione Sintonia con l’albero – Meditazione camminata a occhi “chiusi luce e ombra”
17, 00 Tisana.
17,30 Rito di purificazione sciamanica con smudge stick alla salvia bianca e utilizzo di strumenti musicali rituali sciamanici.
18,00 Meditazione Kundalini Bodhi Vipal
19.00 Pausa nel silenzio meditativo (massaggio Bodhi Vipal facoltativo a pagamento)
20,00 Cena vegetariana.

DOMENICA
08,30 Colazione.
09,30 Percorso depurativo verde Shinrin Yoku: Meditazione camminata sincrona 8 fino allo spazio tronchi nel bosco – cerchio di centratura e presenza – rito di purificazione sciamanico sui 4 elementi nel sacro cerchio ai piedi del maestro albero – meditazione camminata sincrona 8 con stop di consapevolezza – meditazione dona e ricevi sul punto panoramico del grano – meditazione camminata tacco punta e rientro.
12,00 Spazio libero nel silenzio Meditativo. (massaggio Bodhi Vipal facoltativo a pagamento)
13,00 Pasto vegetariano: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza (condotta da Vipal)
14,30 Segui il tuo ritmo lavori con percussioni e strumenti etnici suonati nella consapevolezza del presente. (condotto da Vipal)
15,30 Meditazione Camminata Bodhi Vipal: meditazione lenta intervallata da stop collegata al respiro – Ricapitolazione e creazione dello spazio intimo del cuore – Condivisioni e saluti
17,00 Termine ritiro.
NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 280 euro euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 140 euro per la giornata di sabato e 110 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te un piccolo zaino una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Luisella

Ho trascorso un weekend di meditazione presso il Centro di Vipal, lo consiglio sia a chi vuole approcciare per la prima volta il mondo della meditazione sia per chi già pratica ed ha bisogno di un momento per centrarsi e per ritrovarsi. Le tecniche proposte sono alla portata di tutti e sono un buon modo per prendere confidenza con le pratiche di meditazione. La location è meravigliosa, si affaccia sulla catena delle Alpi con tramonti mozzafiato sul Monviso. La cucina vegetariana della moglie di Vipal è ottima!
Un modo per staccare da tutto e ritrovare tutto dentro se stessi.

 by Tiziana Lubich

Ho partecipato al ritiro del 17-18 luglio scorso, arrivando il venerdì pomeriggio. Per me, che vengo da Milano, già il solo arrivare a casa di Vipal (struttura stupenda) è stato allontanarmi immediatamente dallo stress e immergermi nella natura e nel silenzio. Ho trascorso due giorni intensi, con un maestro di vita preparato, molto disponibile a venire incontro alle tue necessità, coinvolgente, profondo pur mantenendo la sua freschezza e semplicità. Un’esperienza incredibile a stretto contatto con la natura. Le meditazioni di Vipal sono state preziosi insegnamenti e mi hanno lasciato una grande gioia interiore. Avevo bisogno di ritrovarmi, di rafforzarmi e di riprendere la mia strada. E così è stato. Ho avuto la fortuna di incontrare in questo ritiro persone meravigliose, e di condividere questa esperienza anche con mia figlia. Siamo state accolte da Vipal e da Lidia in modo amorevole. Per non parlare del cibo preparato con cura e amore, e dei loro gatti fantastici. Io porto dentro di me le vibrazioni positive che ho raccolto e che custodisco come prezioso dono per farle riemergere quando ne sentirò il bisogno. Esperienza che consiglio vivamente a tutti di fare almeno una volta nella vita, e che io sicuramente ripeterò!

 by Elisa Echeoni

Ospitalità "calda" e amorevole.
Esperienza molto bella e molto forte grazie alle competenze di Vipal, alla sua semplicità, alla sua comprensione, alla sua disponibilità.
Grazie di tutto e per tutto

 by Diego

Esperienza fantastica in una location meravigliosa :)) Vipal e la sua famiglia sono gentilissimi, simpatici e accoglienti. Tornerò senz'altro 🙂

 by Davide Cena

Clima accogliente e famigliare, meditazioni guidate in modo piacevole e con vera spiritualità e profondità. Si sente che Vipal ha un percorso di vita e di studi che lo hanno portato ad essere un'ottimo accompagnatore nel mondo interiore.
Il luogo, l'accoglienza e la famiglia arricchiscono l'esperienza.

 by Antonella Alfani

Per ritrovarsi è necessario perdersi dentro di noi e scoprire dei colori meravigliosi ...siamo una fonte ineusaribile di pure energia!
Questo viaggio però arriva davvero lontano solo con una forte e vitale guida! Grazie di cuore Vipal!