fbpx
Zorba il Buddha

29-30 Marzo Ritiro Di Meditazione Mindfulness Distensiva Antistress Massaggio

Un ritiro di meditazione distensiva e nutriente per prenderti cura di te stesso e ricavare uno spazio tuo intimo per rilassarti nel momento presente.

chiedi infoprenota subito – telefona 3402619934link dove siamo
Ritirati in un luogo in pieno contatto con la natura per ritrovare la tua pace interiore. Vivere nel presente e zittire la tua mente ti alleggerisce permettendoti di osservare il mondo con altri occhi

OBIETTIVI

Il ritiro di meditazione distensiva è nato per offrirti uno spazio intimo per coccolarti e rilassarti, permettendoti di staccare dalla routine, dallo stress quotidiano e dagli impegni. Potrai meditare, ricevere un massaggio olistico, passeggiare e meditare nel bosco, sperimentare la pratica yoga del “Saluto al sole” la consapevolezza del presente propria della mindfulness, ricevere il bagno sonoro vibrazionale o la pratica di purificazione smudge stick, mangiare sano e dormire in un ambiente silenzioso e completamente immerso nella natura.

STRUMENTI UTILIZZATI

Meditazione Attiva e Statica – Massaggio Olistico e Meditativo – Bagno Di Foresta – Mindfulness – Bagno Sonoro – Pratica Rituale Di Purificazione.

DETTAGLI

In linea di massima praticherai le meditazioni attive e statiche di rilassamento, sperimenterai la mindfulness e lo Shinrin-Yoku.
Se vuoi potrai ricevere Il massaggio Bodhi Vipal, un massaggio meditativo in cui potrai rilassarti completamente, abbandonandoti alla musica ancestrale, ai colori della lampada cromo-terapica e agli aromi degli oli caldi sperimentando questa tecnica adatta al pieno rilassamento sia fisico che mentale
Le meditazioni attive, che sono state ideate appositamente per noi occidentali, ti aiuteranno a staccarti dal caos della tua mente e a rilassarti nel presente. Sono meditazioni con movimento, a volte catartico e a volte sinuoso come una danza. Esse si praticano con musica e suono dei tamburi dal vivo, sia in sala da meditazione che esternamente in spazi protetti.
La mindfulness è una meditazione atta a sperimentare la consapevolezza del presente.
Lo Shinrin-Yoku è un percorso di meditazione da svolgere nel bosco beneficiando dell’energia positiva delle piante e dei terpeni attivi che esse sprigionano.
Il bagno sonoro vibrazionale è una tecnica di meditazione in cui lasciarsi trasportare dal canto e dal suono di strumenti tradizionali della cultura sciamanica suonati dal vivo.
La pratica di purificazione è un rituale che utilizza lo smudge stick che sono incensi tradizionali utilizzati dalla cultura dei nativi americani a base di salvia bianca, rosmarino, timo e origano.

A CHI E’ RIVOLTO
Il percorso W.E. Relax è stato studiato per coloro che conducono una vita molto impegnativa e stressante o per chi annoiandosi desideri sperimentare un weekend alternativo in cui vivere due giorni in contato con la natura e rallentare i propri ritmi.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

VENERDÌ’ (FACOLTATIVO)
20,00 – Cena vegetariana;
21,00 – Partecipazione al gruppo di meditazione del venerdì (facoltativo)

SABATO
08.30/9,00 – colazione per chi arriva il venerdì
09.30 – meditazione di apertura: Collegamento di cuori – Cerchio di presentazioni – Respirazione diaframmatica e quadrata. – Uscita Meditazione camminata sincrona 8.
11.00 – Respira Nel Fisico: meditazione mindfulness focalizzata sulla respirazione sui 4 punti corporei – piedi – ombelico – cuore e testa.
12,00 – Spazio libero – Massaggio meditativo Bodhi Vipal su prenotazione e a pagamento.
13.00 – Pranzo: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza.
14,00 – Massaggio meditativo Bodhi Vipal su prenotazione e a pagamento.
15,30 – Percorso Shinrin-Yoku: Camminata sciamanica, meditazione camminata ancestrale di ancoraggio – Bagno vibrazionzle energetico sonoro, meditazione energetica condotta con strumenti tradizionali tribali, tutto il percorso verrà svolto all’aria aperta.
17,30 – Tea break.
18,00 – Meditazione Respirati Dentro meditazione di presenza e consapevolezza del respiro.
19,00 – Spazio libero in cui rimanere solo con te stesso in silenzio.
20,00 – Cena.

DOMENICA
08,30/9,00 – Colazione.
09,30 – Cerchio di centratura; spiegazione timer e bracciale rosso – Camminata sincrona 8.
10,30 – Meditazione consapevolezza sensoriale – Meditazione camminata presente.
11.30 – Movimento Presente: meditazione mindfulness la consapevolezza nel movimento- Meditazione camminata presente e rientro.
12,00 – Spazio libero – Massaggio meditativo Bodhi Vipal su prenotazione e a pagamento.
13.00 – Pranzo: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza.
15,00 – Meditazione la consapevolezza nel tocco -Ricapitolazione e creazione ancoraggio punto di luce.
16,00 – Termine ritiro.

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, cena in formula cucina condivisa.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 120 euro per la giornata di sabato e 90 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 7 reviews
 by Sibel

Ho partecipato al ritiro del 18/19 maggio, esperienza intensa e rigenerante. Ho apprezzato il silenzio, le molteplici meditazioni sia all’esterno che all’interno. La guida nelle meditazioni di Vipal è molto rispettosa, gentile e non invadente. Consiglio alle persone che vogliono ritagliarsi del tempo per stare in contatto con se e iniziare a prendersi cura. Grazie

 by Sarah Dominique Demontis

Posso solo dire GRAZIE a Vipal e a sua moglie per l'accoglienza e le attenzioni. Per il tempo e la gentilezza. Per me è stata la prima esperienza di ritiro ma sono certa ne seguiranno altre. Le pratiche sono state tutte meravigliosamente coinvolgenti e intense. L'ambiente semplice, familiare e caloroso. B&B immerso nel verde e nel silenzio. Un particolare ringraziamento coccoloso ai gatti di casa per le fusa e la compagnia.
Voto 10.

 by Catia Giacomello

Bellissima e profonda esperienza! Mi sono sentita a casa e accolta in tutto e per tutto. Vipal è un maestro meraviglioso e sempre presente e pronto a chiarire ogni dubbio.

 by Dada P.

Esperienza che consiglio caldamente a chi è in cerca dei mezzi per conoscere più a fondo se stessi. Il maestro Vipal (che tuttavia non si considera come tale, bensì il nostro fratello maggiore) ci ha guidato con le sue conoscenze e le sue esperienze pregresse attraverso meditazioni svariate, nella sua meravigliosa casa e nel bosco adicente alla struttura creando un’unitá di gruppo e un’energia positiva che ci siamo portati tutti a casa.

 by Paola Gomba

E' stato per me come vivere due giorni in una bolla di pace e serenità.

 by Elisa Pernorio

È la terza volta che torno qui da Vipal, è un esperienza sempre nuova e unica, provare per credere.

 by Sabrina Cruz
Ritiro di meditazione attiva

Il mio primo incontro con la meditazione non poteva essere migliore. Vipal, grazie alla sua grande esperienza, ha saputo mettermi subito a mio agio e trasmettermi la sua immensa passione. Insieme a Lidia, con professionalità e amore condividono i loro spazi offrendo ai partecipanti dei seminari un’esperienza indimenticabile. Grazie ancora!