DUE WEEKEND [ vedi data ] ALL’INSEGNA DEL PIACERE E DELLA CRESCITA PERSONALE, UN’ OCCASIONE PER PRENDERSI UNA PICCOLA VACANZA IMMERSI NEL VERDE DELLE COLLINE ASTIGIANE. LE ATTIVITÀ, SVOLTE MAGGIORMENTE ALL’APERTO, SI ALTERNERANNO TRA INCONTRI DEDICATI ALL’ALIMENTAZIONE E SPAZI DEDICATI ALLE DANZE DEI FIORI DI BACH.
L’obiettivo del corso è dare ai partecipanti degli strumenti che permettano di intervenire sul proprio stile di vita alimentare, al fine di raggiungere un’alimentazione in armonia con se stessi e l’ambiente: presupposto indispensabile per prevenire e migliorare lo stato di salute. Tutto questo avviene utilizzando due discipline olistiche: l’educazione alimentare e le danze dei fiori di Bach.
Il soggiorno fornisce strumenti per acquisire abilità nella gestione dell’alimentazione e delle relazioni.
È indicato alle mamme, a chi pratica sport e a tutti coloro che vogliono stare bene ed essere in forma.
Negli incontri dedicati all’alimentazione si apprende quanto sia importante ascoltare il proprio corpo e come imparare a farlo. Si esaminano le caratteristiche energetiche degli alimenti e si impara come avviene il processo digestivo per poter combinare correttamente i cibi. Si acquisisce la capacità di identificare le tipologie umane in base alle caratteristiche fisiche e comportamentali (tipologie ippocratiche: focoso, atrabiliare, linfatico, sanguigno) e si impara ad associare ad ogni tipologia gli alimenti e i metodi di cottura più indicati. Uno dei risultati della rieducazione alimentare è il raggiungimento graduale e senza sacrifici del peso forma. Ma non solo, migliorano le condizioni generali dell’organismo e spesso scompaiono le manifestazioni direttamente o indirettamente collegate ad una cattiva alimentazione: gastriti, stitichezza, insonnia, mal di testa, stanchezza, dermatiti, mestruo doloroso, ipertensione, ipercolesterolemia, infiammazioni (muscolari, articolari, cistiti). Nel campo dello sport, il primo effetto evidente della ri-educazione alimentare è l’aumento dell’efficacia e la riduzione del tempo di recupero muscolare e fisico dopo l’attività sportiva. Inoltre si riducono le probabilità di avere problemi a livello articolare e muscolare in caso di sovraccarico di attività fisica. NOTA: La variazione del regime alimentare è un processo che avviene gradatamente, senza sacrifici né repressione: l’alimentazione è un piacere e tale deve rimanere!
Le danze dei fiori di Bach sono danze meditative costituite da semplici passi (non è necessario saper ballare!) e gesti simbolici che, insieme al ritmo e alla melodia, creano un’energia che agisce con effetti analoghi all’assunzione del rimedio floreale in gocce: ci aiutano a ricreare l’armonia interiore. In assenza di questa armonia, “forze interiori” come la paura, il rancore, l’odio, i sensi di colpa, ossia quelle forze che Edward Bach chiamava “i mali dell’anima”, ci condizionano nei comportamenti e ci impediscono di “volerci bene”. Questo disagio spesso si manifesta come scompenso alimentare. Altre volte questa disarmonia è generatrice di disagi fisici e psichici in svariate forme: ipertensione, artrite, dermatite, mal di testa, irascibilità, gastrite, colite, stitichezza, obesità, disturbi alimentari, depressione, ansia, disturbi da attacchi di panico. I fiori di Bach sono essenze energetiche che ci permettono di sviluppare le virtù antagoniste a queste forze interiori responsabili della mancanza di armonia. Le danze collegate ai fiori di Bach, associate a tecniche di counseling, ci permettono di sviluppare la virtù collegata all’archetipo. Durante il soggiorno, per esempio, uno dei fiori che danzeremo sarà Beech, il fiore collegato alla virtù della tolleranza. Qui il corsista imparerà ad identificare lo stato da trasformare, quello detto “negativo”, in cui la persona è in una condizione di sofferenza interiore in quanto non riesce ad entrare in contatto con il prossimo e di conseguenza manifesta intolleranza. Questa intolleranza genera difficoltà relazionali in ogni ambito, sia lavorativo che affettivo. Lo stato d’animo vissuto dalla persona nello stato Beech, verrà accolto, riconosciuto e identificato come energia capace di stimolarci ad un cambiamento consapevole verso la virtù opposta: la tolleranza empatica. Questa sarà una delle virtù acquisite dal corsista.
PERCHÈ PARTECIPARE?
Per imparare ad avere un rapporto equilibrato con il cibo
Per ritrovare il tuo peso forma
Per prevenire tutti i malesseri dovuti ad una alimentazione non corretta
Per sperimentare le variazioni alimentari in modo da migliorare la digestione e poter dire: “sono in forma!”.
Per acquisire gli strumenti per poter intervenire sul proprio regime alimentare
Per raggiungere un’alimentazione in armonia con se stessi e l’ambiente
Per godersi una sana alimentazione e ritornare in forma
Per rilassarti, divertirti imparando
Per provare più passione e gioia, scoprendo che tutto è possibile
Per vivere un’esperienza indimenticabile, con persone speciali
Per conoscere nuovi amici
ORGANIZZAZIONE DELLE GIORNATE
SABATO
ore 9.00 – 9.30 segreteria – registrazione e presentazioni partecipanti;
ore 9.30 – I° parte corso;
ore 11.00 – pausa caffè;
ore 11.15 – II° parte;
ore 13.00 – pausa pranzo;
ore 14.30 – III° parte;
ore 16.30 – pausa caffè;
ore 16.45 – 18.30 IV° parte e conclusione I° giornata.
DOMENICA
ore 9.30 – I° parte corso;
ore 11.00 – pausa caffè;
ore 11.15 – II° parte;
ore 13.00 – pausa pranzo;
ore 14.30 – III° parte; o
ore 16.30 – pausa caffè;
ore 16.45 18.00 IV° parte e conclusione corso.
Il corso si terrà presso il B&B & Meditation Center Zorba il Buddha a Passerano Marmorito (AT)
in due w.e [ vedi data ] dalle 9,00 di sabato alle 18 di domenica
POSTI DISPONIBILI LIMITATI
Guarda la disponibilità delle camere ed il prezzo del seminario
PER ISCRIZIONI E INFO
EMAIL: INFO.ZORBAILBUDDHA@GMAIL.COM
CELL – WHATSAPP: 340 2619934
IL CONDUTTORE
GERMANO MONDINO
COUNSELOR DEL BENESSERE, NATUROPATA, IRIDOLOGO
La mia missione è aiutare le persone a ritornare in forma fisicamente ed emotivamente accompagnandole, piacevolmente, in un percorso di miglioramento della qualità della loro Vita.
Sono giunto a svolgere questa attività a seguito di problemi personali di salute, che ho risolto ricercando e mettendo in pratica un’alimentazione e uno stile di vita più sano e consono alla mia natura. Un percorso di guarigione, iniziato 25 anni fa, che mi ha portato ad abbandonare il lavoro di informatico, per trasformare quella che era diventata una passione – la ricerca per il benessere – in attività da offrire agli altri. Inizio così la mia formazione in Discipline Bionaturali formandomi come iridologo-naturopata presso l’Accademia Galileo Galilei di Trento. Dopo anni di attività come professionista naturopata-iridologo, decido di formarmi come counselor del benessere presso il Centro Ricerche Evolutive Dell’Essere a Milano.
Vivo tutt’ora il lavoro con passione e non perdo le occasioni per aggiornarmi e acquisire nuovi strumenti.
Ad oggi le mie consulenze spaziano dall’educazione alimentare (finalizzata al benessere, al peso forma e al miglioramento delle prestazioni sportive), alla naturopatia, all’uso dell’idroterapia, al counseling con i fiori di Bach per migliorare le relazioni (di coppia, familiari e lavorative).
Sono docente nelle suddette discipline e conduco gruppi di lavoro con le Danze dei fiori di Bach.
Sono iscritto nel registro professionale dei Counselor Olistici Trainer della SIAF, con codice di iscrizione: PI333T-CO – professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013.
[ PRENOTA IL CORSO ] [ CONTATTACI ]