fbpx
Il Silenzio La Porta Di Ingresso Sul Cammino Del Risveglio Interiore

Il Silenzio La Porta Di Ingresso Sul Cammino Del Risveglio Interiore

Un percorso di auto-coscienza e di lavoro interiore atto a identificare e risolvere i condizionamenti e meccanismi che non ti permettono di vivere liberamente e in pace con te stesso ed il mondo. Ritirarsi nel silenzio per ascoltare la propria voce interiore.

14-16 Febbraio Ritiro Di Meditazione Bodhi Vipal®: Amore E Gioia Del Donare E Ricevere Entra In Contatto Con La Tua Vera Natura
14-16 Febbraio Ritiro Di Meditazione Bodhi Vipal®: Amore E Gioia Del Donare E Ricevere Entra In Contatto Con La Tua Vera Natura

Il cammino verso il risveglio passa per il silenzio, un silenzio non solo interiore, ma anche esternato.
Un silenzio pregno di significato evocativo che richiamo il vuoto, grazie al quale sono finalmente libere di affiorare le caratteristiche dell’anima.
L’essere fuori dalla propria manifestazione, dal proprio cammino intimo e profondo porta alla sensazione distorta del vuoto che viene vissuta con ansia. Si cercherà così in tutti i modi di riempire questi spazi vuoti perdendo la possibilità di ascoltare il sussurro dell’anima che affiora solamente nel silenzio.
Il silenzio intrapreso come cammino di ricerca e crescita durante un ritiro di meditazione può aiutarti ad individuare il tuo vero percorso verso la tua personale realizzazione che il più delle volte non coincide con ciò che stai facendo.
Ogni essere umano nasce con uno scopo, un cammino segnato dal proprio talento personale. La gioia di vivere si esprime percorrendo tale cammino ma non sempre si ha la possibilità di capire quale esso sia sin dalla più tenera età, crescendo però sarà tuo compito ascoltare la voce interiore che ti guiderà sulla strada giusta per te.

Potrai ascoltare la tua voce interiore se ti svuoterai di tutto ciò che hai accumulato negli anni: credenze, condizionamenti, abitudini e certezze, per creare quel vuoto necessario a far affiorare il silenzio.
Sei abituato a parlare di continuo, sia con gli altri che con te stesso, la tua mente viaggia senza meta in ogni luogo e tempo: rallenta; rallenta e rimani in silenzio, scoprirai spazi infiniti e vuoti pregni di luce e bellezza.
Il silenzio nel vuoto è sinonimo di riflessione, introspezione, ricerca e soprattutto ascolto. Ascolta ciò che ha da sussurrarti il tuo spirito, la tua anima, il tuo sé. Lui sa cosa è utile per te, conosce fin troppo bene quali sono le tue caratteristiche i tuoi talenti e ti potrà aiutare nel lasciar affiorare la tua unicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *