Zorba il Buddha

14-15 Agosto Campo Di Meditazione Attiva Di Osho: Ritiro A Scelta Di Uno O Più Giorni

Spread the love

Una o più giornate tutta dedicate a te stesso, per andare oltre alla quotidianità e imparare a prenderti uno spazio tutto tuo per ascoltarti, per sperimentare la meditazione attiva di Osho: un tuffo nell’energia. REPLICHE 27-28 SETTEMBRE E 27-28 DICEMBRE

La meditazione attiva di Osho, una tecnica di meditazione rivoluzionaria donata all’occidente da un grande maestro contemporaneo.

Liberare la mente, energizzare il corpo un viaggio nella meditazione attiva

Chi ha detto che meditare significa stare fermi e in silenzio? Osho, il maestro spirituale contemporaneo, ci ha regalato un approccio innovativo alla meditazione: l’esperienza della meditazione attiva. E cosa c’è di meglio che immergersi in questo mondo vibrante partecipando a un campo di meditazione attiva?

La meditazione attiva è una pratica che utilizza il movimento, il suono e il respiro per liberare le tensioni accumulate e creare uno spazio interiore di calma e consapevolezza. È un modo potente per entrare in contatto con le nostre energie più profonde e superare i blocchi che ci impediscono di vivere pienamente.

Se sei alla ricerca di un’esperienza trasformativa e vuoi scoprire un nuovo modo di meditare, ti consiglio vivamente di partecipare a un campo di meditazione attiva di Osho. È un’opportunità unica per liberare la mente, energizzare il corpo e connetterti con la tua essenza più profonda.

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì, 09,00 segreteria e sistemazione per gli altri
09,30 Meditazione Chakra Breathing: meditazione attiva che utilizza una respirazione profonda e rapida e il movimento del corpo, accompagnati da suoni musicali, per aprire e portare consapevolezza e vitalità ai chakra.
11,00 Tisana e condivisione
11,30 Meditazione Le 4 Direzioni: pratica attiva che coinvolge il corpo, la mente e le emozioni, attraverso quattro fasi distinte, ognuna associata a una direzione cardinale
12,30 Spazio libero
13,00 Pasto
15,30 Meditazione Il Risveglio Dell’Anima: tecnica utile per apprendere o sviluppare una sensibilità distaccata dall’identificazione che accompagna il nostro comune uso dei sensi. – Condivisioni.
17,00 Pausa Tisana
17,30 Meditazione Kundalini: una doccia di energia, che con dolcezza ti scuote e ti libera da tutti gli eventi della giornata, lasciandoti più fresco e leggero.
19,00 Spazio libero
19,30 Cena
21,00 Meditazione Gourishankar: tecnica di centratura che agisce sul terzo occhio.

DOMENICA
07,00 Meditazione Dinamica: pratica bioenergetica per entrare in contatto con la propria energia vitale.
08,30 Colazione
09,30 Meditazione Nataraj: danza spontanea meditativa.
11,00 Tisana e condivisione
11,30 Meditazione Nadabrahama: è una tecnica con utilizzo di mantra e movimenti delle manie. Lo scopo è quello di ottenere un equilibrio interiore, un’armonia tra corpo e mente.
12,30 Spazio libero
13,00 Pasto e riposo
15,30 Meditazione Chakra Sounds: pratica per aprire e dare consapevolezza ed armonia ai chakra attraverso l’uso di suoni fatti con la voce insieme alla musica.
17,00 Pausa tisana.
18,30 Meditazione di ricapitolazione e saluti.
18,00 Fine ritiro

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te uno zainetto con una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua, un telo per sederti/sdraiarti un cappellino per il sole.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 150 euro
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 3 reviews
 by Francesco Sforte

Esperienza FANTASTICA! Vipal è fantastico, mette tutto il suo cuore in quello che fa. Se cercate uno spazio dove poter allinearvi con voi stessi, uno spazio dove tutto si ferma e dove potete prendervi cura di voi stessi, da Vipal è il posto perfetto! Grazie mille ancora per questa esperienza magnifica. Lo rifarei mille volte ancora.
Grazie mille ♥️

 by Tiziana Foti

Sono stata per la prima volta al centro Zorba e Buddha, bellissima esperienza.
Il posto stupendo, in ogni parte di questa casa ho ritrovato parti di me, l’esperienza con la natura e i suoi profumi un vero risveglio dei sensi.
Vipal un maestro di vita, ti accoglie e ti accompagna in un viaggio di profondità mettendoti in contatto con la tua anima
Lidia, con la sua dolcezza ti nutre di energia e amore attraverso i suoi piatti.
Ringrazio i miei compagni di viaggio, ognuno con la propria storia, hanno arricchito la mia anima.
Se senti di aver bisogno di ritravare il tuo spazio, consiglio l’esperienza in questo posto, perché Vipal e Lidia nutrono la tua anima con AMORE & CUORE. GRAZIE

 by Serenella

Questa esperienza per me è stata un risveglio e una riconnessione con me stessa. Le meditazioni e le tecniche utilizzate da Vipal sono molto intense ma allo stesso tempo semplici e naturali. Il contesto in cui si trova il Centro è bellissimo, immerso nella tranquillità e nel verde dei boschi.
Non è solo un Centro di meditazione, ma una Casa dove Vipal e sua moglie vi accoglieranno con gentilezza e disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *