Il cuore l’origine della tua energia profonda il contatto e la porta di ingresso con il tutto divino. entra in contatto con la tua parte migliore. oltre alla paura, oltre allo stress e l’ansia, nel tuo presente c’è l’amore. il chiacchiericcio della mente ti conduce continuamente in una alternanza tra passato e futuro, ma tu esisti solo nel presente.
OBIETTIVI
In questo ritiro di meditazione entrerai in contatto con il tuo amore, comprenderai come esso possa essere un sentimento molto potente che, se utilizzato con consapevolezza può donarti gioia infinita. Ricorda: l’amore smuove le montagne. Ti prenderai cura delle tue ferite d’amore e manderai amore e luce a persone a te care o a chi in passato ti sembra di aver ferito. In questo lavoro sarai supportato anche dall’energia benefica della natura e del bosco, dove le amiche piante ti ricondurranno ad un contatto diretto e più vero con te stesso.
A CHI È RIVOLTO
A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo, a chi crede nell’amore, a chi non ci crede ma vorrebbe. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà con formula all-inclusive presso la nostra struttura, dalle 09,30 del sabato alle 17,00 della domenica. Per chi lo desidera è possibile arrivare venerdì sera e partecipare alla meditazione di preparazione. Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.
VENERDI ( FACOLTATIVO)
Ore 20,00 – Cena vegetariana.
SABATO
09,00 – Colazione per chi arriva la domenica sera
10.00 – Meditazione attiva energetica risveglio del cuore – lavoro di consapevolezza sul cuore e interazione sensoriale – condivisione.
11.30 – Tea/coffee break.
12,00– Spazio libero
13.00 – Pranzo.
15,30 – Fidati della natura, meditazioni e lavori nel bosco: Meditazione di centratura sulla presenza e ascolto attivo dei suoni – meditazione camminata – Camminata della fiducia
17,30 – Cerchio di purificazione sciamanico con utilizzo di smudge stick alla salvia bianca e strumenti tribali – Meditazione sciamanica di immaginazione creativa segui la tua via, animale guida.
19,00 – Spazio libero
20,00 – Cena
DOMENICA
09,00 – Colazione.
09.30 – Camminata primordiale – Meditazione dare avere
11.30– Tea/ coffee break;
12,00 – Spazio libero
13.00 – Pranzo.
15,00 – Meditazione energetica: mani di cuore
16,00 – Tea break -Meditazione di rilassamento: automassaggio interiore – Cerchio di chiusura
17,00 – Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole.
COSTO
Il costo è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti.
Per chi desidera arrivare venerdì sera e partecipare alla meditazione di preparazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, la cena è offerta.
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento a cipolla per esterno. Porta con te uno zainetto con: una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un telo per sederti/sdraiarti a terra, un cappellino per il sole e una borraccia.
Mael Sara Fabiani
Il filo conduttore che guida il mio percorso, oltre ad una vivace curiosità e il costante desiderio di conoscere e imparare, è la ricerca di ciò che rende la vita piena e luminosa e la voglia di incontrare chi come me è sul sentiero di questa ricerca.
Lavoro da oltre 12 anni nell’ambito della formazione e dello sviluppo in ambito HR in aziende e scuole di formazione manageriali. Mi sono occupata di progetti strategici legati alla gestione del personale, sia dal punto di vista dei processi che della formazione e dello sviluppo. Negli ultimi tempi il mio percorso si sta focalizzando sui temi legati al benessere, sia lato organizzativo che personale. Da tre anni ho iniziato a collaborare con Vipal con cui dapprima ho approfondito il mio percorso di crescita personale per passare poi ad affiancarlo nella conduzione di pratiche e ritiri che ad oggi tengo in provincia di Asti, presso il Centro Zorba il Buddha, a Spezia e nelle Marche.
Submit your review | |