fbpx
Risveglio Energetico Meditazione Guidata

Risveglio Energetico Meditazione Guidata

5,00

Tipo: meditazione attiva energetica guidata.
Obiettivo: risvegliare le energie sopite.
Luogo: spazio protetto sia all’interno che all’esterno.
Posizione: In piedi.
Attrezzatura: nessuna.
Durata: 30 min.

Meditazione protetta da copyright pratiche Bodhi Vipal ®  Download digitale per uso personale. Per l’utilizzo nella conduzione di gruppi è necessaria una abilitazione segui link

Descrizione

Una meditazione energetica per mettere in contatto l’energia della terra con quella del cielo. L’uomo è il collegamento tra la materia e lo spirito, non per niente la materia si è evoluta sino a prendere coscienza di sé generando l’essere umano.
Risveglio Energetico è una meditazione attiva formata da 3 fasi per un totale di circa 30 minuti ed è stata concepita per pulire il canale energetico e risvegliare la forza vitale sopita. Una meditazione guidata che ti aiuta a lasciar fluire l’energia pranica. che scorre attraverso la colonna vertebrale e che unisce l’energia della terra con quella del cielo. L’ideale sarebbe il praticarla al mattino per iniziare bene la giornata, ma può essere svolta in ogni momento soprattutto quando ci si sente scarichi e appesantiti.

Prima parte 10 min.
Marcia sul posto: fermo a occhi chiusi alzando bene le ginocchia, seguendo il ritmo della musica, sbattendo bene i piedi per terra, le braccia seguono la cadenza come in una marcia militare. Ripeti mentalmente il mantra “SON SVEGLIO SON PRONTO”.
In questa prima fase ti caricherai di energia dalla madre terra, essa ti penetrerà e ti darà potenza con la sua ancestrale e primordiale energia animale. Il contatto con la Madre Terra è molto importante nelle pratiche meditative in quanto ristabilisce un certo equilibrio tra lo spirito ed il fisico.

Seconda parte 10 min.
Frizione del corpo: a occhi chiusi friziona tutto il corpo dalla testa ai piedi, massaggiati con movimenti veloci e profondi. Ripeti mentalmente il mantra “SVEGLIATEVI ATOMI E CELLULE DEL MIO CORPO SVEGLIATEVI”.
Dopo che ti sei caricato di energia potenziale, ricevuta dalla terra, sarà tuo compito portare l’energia in ogni parte del tuo corpo. Frizionandoti dalla testa ai piedi la distribuirai in ogni cellula del tua corpo, purificando di conseguenza il canale energetico. Il tuo corpo sarà carico e pulsante di energia potenziale, potresti avvertire un formicolio alle mani e alla testa, non spaventati è del tutto normale, è perché sei colmo di energia ed è il momento di chiudere il circuito.

Terza parte 10 min. – Doccia di energia: a occhi chiusi apri le braccia e rivolgi il petto e il volto al cielo segui la musica e molleggiando sulle gambe, immagina di ricevere una cascata di luce dorata dal cielo che ti inonda il petto. Ripeti mentalmente il mantra “VIENI ENERGIA IO MI ARRENDO”.
A questo punto si chiude il circuito, metterai in contatto l’energia del cielo con quella della terra: aprendo le braccia e porgendo il petto, segno di resa e di apertura, l’ego animale verrà scavalcato dal più nobile gesto del discepolo il quale si arrende all’insegnamento del maestro. La resa totale all’energia celeste porta alla comprensione che la funzione ultima dell’essere umano è la canalizzazione del sapere e della coscienza universale. Al termine di questa fase della meditazione il tuo canale energetico sarà pulito e tu sarai pronto a canalizzare l’amore.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Risveglio Energetico Meditazione Guidata”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *